Please reload

cerca per parole chiave

September 28, 2019

Please reload

Post recenti

Legno e CO2

September 28, 2019

1/10
Please reload

Featured Posts

Scaldare casa con le BIOMASSE

16/03/2015

Le Biomasse sono prodotti o scarti di origine vegetale, quindi completamente naturali e rinnovabili in quanto possono essere sostenibili nel tempo, ossia la quantità che se ne fa uso viene costantemente rigenerata dal normale ciclo di vita naturale di questi elementi.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Stiamo parlando di ciò che sul mercato viene commercializzato col nome di Pellet, cippato, o più semplicemente legna da ardere nelle varie forme ed essenze.

oggi questi materiali costano circa il 30-50% in meno che il metano, per non parlare poi di gpl o gasolio.

 

Alcuni di questi sistemi possono essere automatizzati, stufe o caldaie a pellet a caricamento automatico con serbatoi  di varie dmensioni garantiscono autonomie importanti, manutenzioni non troppo invasive, e soprattutto un notevole risparmio.

 

Inoltre se pensassimo ad un sistema combinato di riscaldamento radiante e di produzione acqua calda sanitaria tramite pannelli solari, beh il risparmio sarebbe notevole, l'investimento ripagato nel giro di 2/4 anni e a lungo termine vista l'affidabilità del sistema, per non parlare de fatto che faremmo solo del bene al nostro pianeta e all'ambiente!

 

Please reload