top of page

10 buone ragioni – La Fibra Di Legno –


fibra di legno

1. Isolamento termico in inverno. Grazie alla sua ridotta conducibilità termica combatte la dispersione del calore mantenendolo all’interno dell’edificio. Quindi ci vorrà meno tempo e denaro per stare al caldo.

2. Isolamento acustico. Elevato peso specifico e la struttura porosa del materiale lo fanno essere anche un ottimo isolante contro le onde sonore.

3. Protezione dalla grandine. Nel caso di eventi atmosferici devastanti, per cui la copertura non dovesse reggere all’impatto e danneggiarsi in qualche punto, la fibra sottostante garantisce ulteriore protezione, e per sua natura fisica, molto efficace contro l’impatto diretto e il passaggio dell’acqua.

4. Resistenza al fuoco. Il legno brucia, ma questo no! Vero è che la sua costituzione fisica lo rende autoestinguente, ovvero, soffoca la fiamma formando uno strato superficiale di cenere che non alimenta la stessa e non fa progredire l’evento dannoso.

5. Sensibile ed ecologico. Il legno è rigenerabile, a bassissimo impatto ambientale e il bilancio del ciclo vita del prodotto è CO2 positivo, quindi a favore dell’ambiente. Riciclabile e riutilizzabile.

6. Protegge dal calore estivo. La sua massa importante lo rende molto isolante anche dal caldo in quando in grado di accumulare al suo interno le onde di calore per poi rilasciarle nelle ore più fresche: si chiama sfasamento termico.

7. Microclima domestico. La fibra naturale fornisce un ottima microclima interno, sanno catturare e filtrare positivamente l’aria dei nostri ambienti.

8. Altamente traspiranti. La fibra di legno è traspirabile, come il materiale da cui deriva, sa catturare e rilasciare l’umidità in eccesso degli ambienti, “respira” insieme a noi e il nostro ambiente aiutandoci a renderlo più salubre, naturalmente.

9. Durevolezza. Non viene attaccato da insetti, formiche, ragni o topi, al contrario dei suoi concorrenti sintetici, non decade nel tempo, né prestazionalmente ne fisicamente, a distanza di decenni sarà sempre funzionale alla vostra salute quotidiana.

10. Euro. Per tutti questi motivi il costo seppur leggermente più caro in fase di acquisto viene ampliamente ripagato nell’arco del ciclo vita, un prodotto che per rapporto Qualità / Prezzo non ha rivali sul mercato.

Featured Posts
Post recenti
cerca per parole chiave
bottom of page