top of page

Un nuovo ristorante a La Thuile sta nascendo per accogliervi!

L’opera nasce dall'esigenza della proprietà dell’Hotel Martinet, situato a La Thuile, di avere un luogo conviviale per offrire, dopo e durante una giornata sulle piste da sci, piatti e bevande ai propri clienti unendo tradizione montana e grande stile. L’attuale hotel ed il prossimo ristorante si trovano a ridosso delle piste da sci, in frazione Piccola Goletta: a 15 minuti di macchina dalle bellissime Terme di Prè-Saint-Didier ed a 20 minuti dal centro di Courmayeur, la posizione è sicuramente strategica.


Il progetto nasce nel 2016 e dopo un’attenta fase di sviluppo architettonico, nella primavera del 2017 ha visto la luce. I lavori sono iniziati a giugno con gli scavi, le fondazioni e lo sviluppo strutturale del piano interrato per una superficie di 290 mq, quest’ultimo realizzato in calcestruzzo armato per motivi prettamente geotecnici.


In 8 settimane sono state ultimate tutte le opere in c.a. e dal 1° settembre abbiamo messo in opera la posa della parte strutturale fuori terra, interamente costruita in legno con la tecnologia dell’X-LAM per le pareti portanti ed in lamellare principalmente per la struttura del tetto; questa parte fuori terra dell’edificio raccoglie il piano ristorante per una superficie di 245 mq, completamente in bioedilizia.

Struttura pareti in x-lam e copertura in lamellare

Entro il mese di settembre è prevista l’ultimazione delle opere strutturali e della copertura, isolamenti compresi, per poi passare nei mesi successivi alle finiture interne ed esterne.

L’opera completa sarà compiuta nella primavera del 2018, pronta per accogliere i propri clienti dall'estate prossima.


Featured Posts
Post recenti
cerca per parole chiave
bottom of page