top of page

Perché dovrei pensare a una casa in legno?


  1. RISPARMIO ENERGETICO: Il legno è un materiale naturale e sano, che offre un eccellente isolamento termico sia estivo sia invernale. Le case in legno sono ad alto risparmio energetico e a basso impatto ecologico sull’ambiente.

  2. TEMPI DI REALIZZAZIONE: i tempi di realizzazione di una casa in legno sono molto ridotti rispetto ad una casa costruita in edilizia tradizionale. dalla fase di progettazione fino alla consegna delle chiavi mediamente si parla di 5 o 6 mesi.

  3. ANTISISMICA: la struttura in legno è ingegnerizzata a monte dal nostro team di ingegneri, nel rispetto delle più stringenti norme antisismiche attuali, garantendo una standard qualitativo di altissimo livello, superiore a qualsiasi altro materiale.

  4. BIOCOMPATIBILE: Le nostre case sono ecologiche, amano e rispettano l’ambiente. Il legno utilizzato per i nostri edifici proviene da foreste controllate, gestite in maniera sostenibile in forma di coltivazione, qualità, rinnovo secondo gli attuali protocolli certificati di ripristino del patrimonio boschivo. per questo si parla di "BIOEDILIZIA".

  5. DURABILITA’ NEL TEMPO: come una normale abitazione necessita di poca ma necessaria manutenzione per preservarne il valore nel tempo, ma con i materiali innovativi utilizzati questo aspetto è ridotto al minimo.

  6. IGNIFUGA: Il rischio d’incendio nelle case in legno è molto basso, in quanto la struttura è talmente pressata che non favorisce il passaggio di ossigeno, il quale favorirebbe la combustione. Basti pensare che le assicurazioni, che sono i primi soggetti interessati a valutare la pericolosità di un eventuale incendio, applicano gli stessi premi per le polizze sui tradizionali edifici in laterizio e le case in legno.

  7. COSTI CERTI: il nostro processo produttivo consente di tenere sotto controllo tempi e quindi costi dell'opera, garantendo date di consegna certe ma soprattutto abbattendo costi extra capitolato classici dell'edilizia tradizionale.

Featured Posts
Post recenti
cerca per parole chiave
bottom of page