Immersa nel verde, la reception del Green Park Village

Green Park è una deliziosa area campeggio della Valle d’Aosta, precisamente a La Salle Mont Blanc; trovandosi in un contesto naturale incantevole, la sua presenza vuole essere discreta e rispettosa del patrimonio ambientale, ed è proprio da questa filosofia che nasce la nostra collaborazione per la realizzazione della palazzina della reception, una struttura in XLAM disposta su tre livelli, per una superficie di 285 mq totali, in classe energetica A2, ad alto risparmio energetico.

Così nasce una struttura ad uso commerciale ed abitativo ad altissima efficienza energetica e comfort assicurati!


​Green Park Village è un vero e proprio paese di montagna che si estende su una superficie di 80.000 mq in un'area tranquilla e soleggiata, è un Eco Family Village discretamente adagiato sui prati che guardano il Monte Bianco. Non distante da Courmayeur, dal confine con la Francia e dalle sensazionali Terme di Pré-Saint Didier, al Green Park Village si può trovare una vera e propria community internazionale di famiglie e appassionati di montagna e di turismo all'aria aperta, si tratta del primo villaggio vacanze della Valle d'Aosta aperto tutto l'anno che offre soluzioni ricettive per tutti, dalle tende ai comodi Chalet fino alle prestigiose Ville.

La nostra realizzazione pluripiano consta rispettivamente di una sala giochi con servizi igienici fruibili ai disabili, magazzino e lavanderia al piano inferiore, la reception con annessi uffici e servizi riservati ai dipendenti al piano terra ed appartamenti ad uso abitativo ai piani superiori.

Ad esclusione di 3 lati del livello inferiore in cls, l’edificio è stato realizzato interamente in Xlam con copertura in lamellare e rivestito da un cappotto in fibra di legno (altamente performante per quanto riguarda la coibentazione sia estiva che invernale) e da finiture in legno e pietra, le quali entrano perfettamente nell’estetica del villaggio, ma soprattutto nell’ambiente circostante.


Oltre alla struttura portante, Vallestrona Energy House si è occupata di seguire il progetto dall’inizio alla fine, seguendo quindi il cliente passo passo dalla scelta dei rivestimenti interni agli arredi; questo per mantenere una linea diretta con lo stesso cliente ed avere una continuità con la progettazione eseguita, così da non lasciare nulla al caso!

Featured Posts
Post recenti
cerca per parole chiave
  • Facebook Social Icon
  • YouTube Social  Icon
  • Instagram Social Icon
Vallestrona energy house srl unipersonale - Via per Castelletto Cervo 316 - Cossato (BI) - P.IVA 02494260025 - R.E.A. BI-192083 - cap. soc. € 10000 i.v. - tutti i diritti riservati